Qui, alle porte di Milano, i nostri professionisti portano avanti la vita amministrativa della società, definiscono le strategie e studiano soluzioni nuove per i nostri mercati di riferimento, dall’automotive al lighting. Una sede moderna e spaziosa (oltre 5.500 metri quadrati) dove, oltre agli uffici, ai laboratori e al magazzino, sorge un’ampia area dedicata all’engineering: è qui che le esigenze dei clienti e la sapienza dei tecnici Beretta si incontrano per dare vita a prodotti nuovi, funzionali ed eleganti. E proprio questa capacità di diventare partner dei nostri clienti, di mettere a punto ogni volta la soluzione su misura per loro, è uno dei punti di forza che il mercato ci riconosce ogni anno di più.
Lo stabilimento di Limbiate può inoltre contare su un settore riservato alla produzione, dove in caso di necessità i macchinari possono entrare in funzione per produrre la merce necessaria a soddisfare una richiesta eccezionale o un imprevisto logistico. Perché lavorare bene significa anche non lasciare nulla al caso.
Su una superficie di 3.000 metri quadrati a poca distanza dalla capitale tunisina, oltre 250 lavoratori specializzati garantiscono la produzione di tutti i pezzi necessari a coprire la domanda dei clienti di ogni settore. È un patrimonio – umano e professionale – che è cresciuto e si è perfezionato nel corso degli anni, dall’accensione delle macchine nel 2009 fino all’ampliamento del 2020 (una decisione coraggiosa che, per tante persone, ha rappresentato anche un importante sostegno durante una fase di grave crisi sanitaria ed economica).
Oggi lo stabilimento di Tunisi garantisce lo stesso know-how e la stessa qualità nei prodotti a cui Beretta ha sempre abituato i suoi clienti, in tempi rapidi e in grandi quantità, in linea con il percorso di crescita fissato dall’azienda. Il dialogo costante tra l’Italia e la Tunisia, tra la sede e il suo distaccamento, tra la progettazione e la produzione, è uno dei segreti dei cavi Beretta.